L’Under 19 del Catanzaro passa a Monopoli con il punteggio di 52-0

Il Cas Catanzaro Rugby chiude il girone d’andata del campionato Under 19 vincendo sul campo dell’Amatori Monopoli con il rotondo punteggio di 52-0, frutto di 8 mete e 6 trasformazioni.
I ragazzi giallorossoneri avevano voglia di cancellare il passo falso di due settimane fa con il Rugby Trepuzzi e sono scesi in campo con la ferma volontà di tornare a Catanzaro con l’intera posta in palio.
La voglia d’imporsi dei ragazzi di Campana e la differenza d’esperienza esistente tra le due formazioni ha dato vita ad una gara praticamente a senso unico.
Partita mai in discussione quella giocata sul campo dei pugliesi, con il Catanzaro capace di tenere il pallino del gioco per tutti gli ottanta minuti e con i padroni di casa costantemente chiusi nella loro meta campo.
Il punteggio in favore degli ospiti sarebbe potuto essere anche più largo, ma la voglia di strafare e parecchi errori di trasmissione al momento di finalizzare le azioni d’attacco hanno in parte frenato la manovra dei giallorossoneri.
Troppe infatti le corse laterali e le azioni personali a discapito del gioco di squadra che contro il Monopoli è emerso soltanto a tratti.
Le mete del Cas Catanzaro Rugby portano le firme di Poggi, Pizzuti, Procopio, Quaranta, Soverina e del capitano Calidonna, quest’ultimo autore di una tripletta, mentre le sei trasformazioni sono state realizzate tutte dall’apertura Procopio dimostratosi quasi perfetto dalla piazzola dopo un paio di uscite in chiaroscuro.
In chiave giallorossonera ottima la gestione delle ruck e più che buone le mischie ordinate, soprattutto nel primo tempo, mentre strana ed inconsueta la difficoltà incontrata a tratti dal pacchetto di mischia nella seconda frazione.
Da rivedere invece le rimesse laterali che hanno evidenziato ancora problemi di affiatamento tra i vari blocchi.
Da segnalare infine l’ultima gara con la maglia del Cas Catanzaro Rugby per il flanker Giuseppe Plutino, che tornerà ai Dioscuri Lamezia dopo un periodo in prestito durante il quale ha saputo dare un ottimo contributo alla causa giallorossonera.
Il girone di ritorno dell’Under 19 del Cas Catanzaro Rugby prenderà il via dopo la pausa natalizia, con la gara casalinga contro il Rugby Bari in programma l’11 gennaio 2009.

Formazione Cas Catanzaro: 15 Calidonna; 14 Pizzuti, 13 Soverina, 12 De Lorenzis, 11 Caligiuri; 10 Procopio; 9 Gaglianese; 8 Minieri; 7 Poggi, 6 Isabello (18 Plutino); 5 Mannis, 4 Sartiano; 3 Quaranta, 2 Pullano, 1 Salerno. All. Campana.

Marcatori: 8 mete, Calidonna (3), Poggi, Pizzuti, Procopio, Quaranta e Soverina. 6 tr. Procopio.

pict2640

(L’Under 19 del Cas Catanzaro Rugby in partenza per Monopoli)

About these ads

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: